Una stampa è per sempre

#IORESTOACASA e stampo le fotografie!

Sono giorni lenti quelli che stiamo vivendo. Una lentezza a cui non siamo (più) abituati. Cerchiamo cose da fare per far passare il tempo, cuciniamo, sistemiamo la casa.

Le immagini che siamo soliti condividere nei social hanno il sapore di “casa”, di torte appena sfornate, di angoli di abitazioni, di passatempi, di sorrisi malinconici. Stiamo vivendo e condividendo una nuova dimensione. 

Una parte di questi giorni l’ho dedicata al riordino delle fotografie di viaggio.

 Ho selezionato, sistemato e stampato le immagini più belle per le pareti di casa e ho creato dei fotolibri con le foto più significative degli ultimi viaggi che ho fatto. 

Devo dire che è un lavoro che ho sempre rimandato per mancanza di tempo ma che andava decisamente fatto. 

La stampa è una cosa che facciamo sempre meno , preferendo i supporti digitali come telefono e pc, con il rischio però di avere migliaia di foto che non guardiamo mai o molto poco.

Avere dei supporti cartacei invece ci permette di riguardare le foto a distanza di tempo ripercorrendo le tappe del viaggio, ricordandoci delle esperienze fatte in quei giorni, lasciando ai nostri figli la possibilità di sfogliare i fotolibri raccontandogli l’emozione di quei momenti.

Mi metto a disposizione se qualcuno di voi avesse voglia di riordinare le sue fotografie con consigli su come fare e su quali siti scegliere per stampare. Anche questo può essere un ottimo modo per trascorrere qualche momento leggero restando a casa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.