L’amore è un viaggio

Qualche giorno fa riordinavo il mio archivio fotografico con l’occasione di “rinfrescare” le stampe che ho in casa. Ho ritrovato alcune foto degli inizi della mia storia con mio marito e mi ha preso un senso di nostalgia e tenerezza: le espressioni dell’inizio dell’amore tra due ragazzi che si conoscono da poco e un mondo tutto da scoprire.

Ho ritrovato poi le foto del viaggio di nozze e ho ricordato esattamente le emozioni, i discorsi negli interminabili viaggi in macchina attraverso i parchi Americani, la bellezza dell’essere sposati da poco. 


Ho riflettuto su quanto la fotografia restituisca non solo l’immagine di quel momento, ma tutta una serie di emozioni, ricordi, sentimenti, parole dell’ istante in cui è stata scattata. Potrei definirla “L’immagine del ricordo”.

Ecco perché amo tanto la fotografia e perché credo fermamente che regalarsi, o regalare, un servizio fotografico sia un gesto d’amore per se stessi e per chi si ama. Immortalare un ricordo è fondamentale per gli avvenimenti importanti come il matrimonio, la gravidanza o la nascita di un figlio ma è importante anche per “raccontare” un momento particolare nella vita di una persona o di una coppia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.